Ecco i 10 personaggi letterari maschili più affascinanti

Articolo di: 

Se appartenete a quella categoria di lettori che si affezionano ai personaggi dei libri, a volte così tanto da sognarli addirittura, non vi sembrerà troppo strano il fatto che molte lettrici considerino alcuni dei loro beniamini di carta conosciuti tra le pagine dei romanzi prediletti anche i loro uomini/fidanzati/amanti ideali, l'innamorato che tutte vorrebbero. A volte sono cavalieri coraggiosi e spavaldi, più spesso uomini apparentemente bruschi e sprezzanti che invece nascondono un cuore d'oro e - nemmeno a dirlo - una grande passione. Quale delle due categorie, poi, sia più irreale giudicatelo voi. Eppure, a sorpresa, spunta qualche nome sorprendente! Provate a leggere e a scoprire se il vostro uomo (purtroppo soltanto letterario) lo avete già incontrato ed è tra i dieci più amati.




▼Innumerevoli fanciulle, da quel 28 gennaio 1813 in cui Orgoglio e pregiudizio è stato pubblicato, si sono perdutamente innamorate del nobile e arrogante Mr Darcy.

▼Quante avrebbero voluto essere nei panni della Jane Eyre di Charlotte Brontë e incontrare nel suo castello il burbero Edward Rochester?

▼Tra i personaggi maschili più amati c'è certamente Heathcliff di Cime tempestose.

▼Non basta dire che è una favola per bambini, nel cuore di tutte è rimasto il gentiluomo che si cela dietro le mostruose fattezze del protagonista de La Bella e la Bestia.

▼ Qualcuna c’è che ricorda con affetto il bel Renzo Tramaglino de I promessi sposi . O no?

▼Il fascino inquietante e pericoloso del conte Dracula di Bram Stoker non lascia indifferenti molte donne, ammettiamolo!

▼I ragazzi hanno sognato le avventure del coraggioso pirata della Malesia Sandokan, e le ragazze almeno una volta hanno sognato di essere la sua amata Perla di Labuan .

▼Infedele per scelta o per volere degli dei, Ulisse, protagonista dell’Odissea, cerca di tornare a tutti i costi nella sua Itaca e dalla sua amata Penelope. Anche questa è fedeltà (?!) e piace, a quanto pare.

▼Tra i moschettieri, il più amato dalle lettrici è certamente il coraggioso D’Artagnan.

▼E che dire di Sir Percy Blakeney de La Primula Rossa? Un altro duro dal cuore appassionato senza macchia e senza paura a cui nessuna può resistere, lo sapeva bene la baronessa Orczy che creò il suo personaggio agli inizi del '900.

Questi sono personaggi super classici, certo, Voi ne aggiungereste altri? Chi sono i protagonisti delle vostre letture dei quali vi siete innamorate?



 

 

 
 
 
 
Il nostro sito utilizza i cookie ACCETTO
Se vuoi saperne di più COOKIE POLICY

I NOSTRI PARTNER