I 10 libri che hanno segnato l’estate 2019

Articolo di: 

Ci sono fortunati che si stanno godendo le vacanze a settembre, approfittando di giornate piacevoli e temperature più clementi. Ma la maggior parte di noi ha riposto i costumi da bagno e smesso di postare sui social spiagge assolate e caotiche o sognanti laghi di montagna. Una delle cose che ci resta della stagione appena trascorse sono le letture, finalmente gustate (siamo pur sempre dei Mangialibri, no?) in santa pace. Ma cosa si è letto nell’estate 2019? Quali sono stati i dieci libri più apprezzati? Scoprite se – librescamente parlando – siete stati di tendenza con i libri che vi hanno fatto compagnia!




1. Granita gusto mandorla per il romanzo siciliano più apprezzato dell’estate.

2. Non tanto scontata la presenza del romanzo risultato vincitore del premio letterario italiano più ambito.

3. Prevedibile invece che l’ultimo romanzo, ahinoi per ovvi motivi, di un personaggio assai caro agli italiani sia stato molto venduto.

4. Anche se l’autrice ha (momentaneamente?) abbandonato la sua protagonista amata da tanti fan, il suo nuovo romanzo ha ottenuto un buon successo.

5. Certamente meritata e scontata la presenza di questo thriller godibilissimo, seconda prova di una autrice che ha confermato il successo dell’esordio.

6. Ha confermato e continuato il suo successo anche durante l’estate il nuovo romanzo di questo autore sardo sempre più apprezzato, libro dopo libro.

7. Una bellissima storia familiare piena di ironia, di cinismo, di pragmatismo e di buoni sentimenti si è conquistata un apprezzabile spazio.

8. Ha diviso le opinioni ma certamente ha avuto un grande successo questo romanzo intricato ma godibile.

9. Presente anche l’ultima storia di una autrice che ormai, ad ogni uscita, è una garanzia.

10. Esordio tardivo ma di buon successo anche per un romanzo che, pare, abbia spopolato sulle spiagge italiane.



Escludi Ads Google: 

Pubblicità

 

Pubblicità

 

 

 
 
 
 
Il nostro sito utilizza i cookie ACCETTO
Se vuoi saperne di più COOKIE POLICY

I NOSTRI PARTNER