Intervista a Lara Kant

Lara Kant
Articolo di: 

La vedi così, con la sua bellezza da modella o da attrice e il suo look sensuale, e non ti aspetti che sia una scrittrice che ha scelto la strada per niente facile delle storie dure, delle emozioni forti, delle anime tormentate. Invece è proprio così. E anche il modo di porsi di Lara in questa nostra intervista come in altre occasioni, tutto semplicità e lapidarie risposte quasi zen, è abbastanza in contrasto con la sua straripante esteriorità - o almeno coll'idea preconcetta che tendiamo tutti istintivamente a farcene. Lara ama spiazzare, preparatevi.

L'incontro con la vera Emma cosa ha suscitato in te?
Mi ha risvegliata improvvisamente da un pesante torpore, da una quotidianità e da una consuetudine che ti rassicurano e ti fanno sentire normale e che invece sono solo la morte dell' anima e della mente.
 
Perché l'idea di mettere su carta la sua esperienza?
Perchè volevo trasmettere le stesse emozioni che mi fecero soffrire quando mi fu rivelata la storia e perchè penso che da questo romanzo tutti possano trovare la forza e il coraggio di essere se stessi.
 
Quanto ti ha dato scrivere questa storia?
Questa storia ha cambiato l' idea che avevo della vita e del destino degli uomini e per il prezioso insegnamento che mi ha dato rimarrà per me sempre un punto di riferimento.
 
Nella tua vita hai viaggiato molto, cos'è per te il viaggio?
Viaggiare per me è un pò come morire. Mi allontana ogni volta dalla consuetudine della quotidianità.  
 
Che ruolo deve avere la scrittura? Quando ti sei scoperta scrittrice?
La scrittura deve trasmettere soprattutto delle emozioni. Mi sono scoperta scrittrice quando ho preso in mano per la prima volta una penna con il desiderio irresistibile di scrivere una storia, avrò avuto forse 6-7 anni.
 
Cosa cerchi in un libro che leggi e in uno che scrivi?
Cerco sempre delle emozioni e degli insegnamenti di vita.

 
I libri di Lara Kant

 

 

 

 
 
 
 
Il nostro sito utilizza i cookie ACCETTO
Se vuoi saperne di più COOKIE POLICY

I NOSTRI PARTNER