Le 5 protagoniste di libri più antipatiche di sempre

Articolo di: 

E dopo i cinque personaggi femminili più amati della letteratura, siamo andati a vedere quali risultano al contrario più antipatici. La cosa divertente è che abbiamo scoperto che alcuni nomi si ritrovano in entrambe le classifiche! Lo avreste mai immaginato?




1. In effetti, con questo personaggio l’autore si attirò una marea di critiche, e ancora oggi (che le sono stati dedicati film e serie tv) è una donna che non riscuote affatto le simpatie dei lettori.

2. Generazioni di studenti hanno dedicato alla protagonista di questo classico della letteratura italiana giudizi poco gentili, o peggio scarsa attenzione. Si merita davvero un trattamento del genere? A pari merito, parlando di classici della letteratura italiana, curioso trovare anche lei, forse la donna più idealizzata di tutti i tempi: antipatia o invidia da parte delle lettrici?

3. La cattiva, anzi cattivissima di questa monumentale e amatissima saga è davvero un personaggio terribile. Inevitabile sia finita in questa lista!

4. Personaggio discusso indubbiamente questo, sin dalla prima pubblicazione del romanzo. Niente da fare: o la si odia o la si ama.

5. Ma forse la sorpresa più grande è lei, la protagonista di una serie che poco tempo fa ha segnato un’epoca.



Escludi Ads Google: 
 

 

 

 
 
 
 
Il nostro sito utilizza i cookie ACCETTO
Se vuoi saperne di più COOKIE POLICY

I NOSTRI PARTNER