IBS.it, la libreria italiana online che da sempre mette al centro del suo lavoro i contenuti culturali e la passione per il mestiere di libraio, il 3 giugno prossimo compie 20 anni e festeggia questo importante traguardo a Radio City Milano insieme ai lettori, regalando alla città una rassegna di incontri con gli autori e un concerto gratuito.

Durante le giornate di Radio City Milano, dall’1 al 3 giugno, IBS.it sarà presente con un temporary bookshop realizzato insieme a Librerie Feltrinelli e ospitato presso la Locanda alla Mano di Parco Sempione, in piazza del Cannone. In questo spazio nei pomeriggi di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 giugno musicisti, scrittori, giornalisti, conduttori radiofonici e televisivi presenteranno i loro libri, incontreranno il pubblico e lo accompagneranno fino all’appuntamento centrale di questa tre giorni di festa: il concerto degli Almamegretta, in programma domenica 3 giugno alle 22.00 nel giardino del Palazzo della Triennale.

Molti gli appuntamenti di 1, 2 e 3 giugno alla Locanda alla Mano: si inizia venerdì 1 giugno alle 17 con il giornalista di Radio 24 Alessandro Milan che presenta il libro “Mi vivi dentro”, seguito dal rapper italiano Ghemon, autore di “Io sono” e dal conduttore e giornalista televisivo Roberto Giacobbo con “Il segreto di Annibale”. Chiude la giornata, alle 19.30, il Concerto Milaneshaiku – sonica jazz machine ensemble. Molto ricco anche il programma di sabato 2 giugno che vede alternarsi a partire dalle 17 Natasha Lusenti, voce di Radio 2 e autrice di “Al mattino stringi forte i desideri”, il cantautore Simone Lenzi con il romanzo “In Esilio” e l’autore comico Gino Vignali, in libreria con il suo “La chiave di tutto”. Dalle 18.30 Radio Popolare trasmette in diretta Pop Up Live! Domenica 3 giugno la Locanda alla Mano ospiterà alle 11.00 il concerto del pianista Francesco Grillo mentre il pomeriggio continuano gli appuntamenti con gli autori: alle 15 Nino Frassica presenta “Novella bella”, alle 17.30 è la volta del giornalista Paolo Berizzi con “NazItalia”, seguito alle 18 dal food mentor Marco Bianchi con “Cucinare è un atto d'amore”. Sempre domenica, alle 16.30, gli Almamegretta incontrano i fan e firmano le copie del loro nuovo ep.