Editori e autori “insieme” per il primo grande evento culturale italiano (1 - 4 ottobre) dedicato alla lettura. In un momento complesso per il Paese il mondo della cultura con “Insieme - lettori, autori, editori” restituisce uno spazio fisico di incontro e di scambio a tutti gli appassionati di libri e di letteratura, portando nella Capitale una nuova esperienza di partecipazione culturale in epoca Covid. 

Una sfida nata dall'idea e dalla collaborazione dei tre grandi appuntamenti letterari romani Letterature, Libri Come e Più libri più liberi che porteranno dall'1 al 4 ottobre in alcune delle location più suggestive della Capitale come il Parco Archeologico del Colosseo - tra la Basilica di Massenzio, lo Stadio Palatino e il Tempio di Venere - e l'Auditorium Parco della Musica - nell'area pedonale, nei giardini pensili come in alcuni spazi interni - la partecipazione di circa 170 editori che esporranno il proprio catalogo e oltre 100 incontri con autori italiani e stranieri, sia dal vivo che in streaming. Per gli incontri live è previsto il contingentamento, la misurazione della temperatura all'ingresso e l'obbligo di mascherina negli spazi della manifestazione. Per info e prenotazioni dal 22 settembre www.insiemefestival.it e 060608.

Nato da un'idea di Letterature, Libri Come e Più libri più liberi, “Insieme” è un progetto promosso dal Centro per il libro e la lettura del Mibact, dalla Regione Lazio e da Roma Capitale. È organizzato da AIE (Associazione Italiana Editori), Istituzione Biblioteche di Roma, Fondazione Musica per Roma e Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con il Parco Archeologico del Colosseo e con il sostegno di SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) e BNL Gruppo BNP Paribas.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.