Dal 24 gennaio 2019 è on line il nuovo portale del Centro per il libro e la lettura IoLeggoConTe: un viaggio alla scoperta dei libri e dei loro lettori 0-20, con uno sguardo rivolto alle nuove generazioni e ai nuovi linguaggi.

Attivo su Twitter, Instagram e Youtube, IoLeggConTe ospita la sezione Letture, ricca di schede dettagliate di libri suddivise per genere e fasce d’età; le video recensioni nella rubrica Booktubers e le presentazioni dei librai in Il libraio matto, cui è possibile contribuire scrivendo a redazione@ioleggoconte.it (tel. +39 06 323893 01/25).

Con IoLeggoConte nasce anche Bus Crossing / libri liberi di viaggiare, un nuovo format televisivo dedicato alla promozione della lettura sui mezzi pubblici, condotto dall’ideatore e curatore del portale Carlo Albarello e prodotto da Margot Production di Fabio Nardelli.

La sezione Approfondimenti, invece, ospita contributi di studiosi attivi nella promozione della lettura in infanzia e adolescenza, come Ermanno Detti, Eva-Marie Golder e Tiziana Mascia.

Vuoi recensire un libro e diventare anche tu booktuber? Sei un libraio e vuoi far conoscere la tua attività alla comunità dei lettori? Partecipa con i tuoi contributi a IoLeggoConTe!