Sarà firmato martedì 9 gennaio il Protocollo d’intesa per l’Alternanza Scuola-Lavoro tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e i principali rappresentanti della filiera del mondo del libro.

La firma sarà apposta alle 13.15 nel Salone dei Ministri della sede del MIUR alla presenza della Ministra Valeria Fedeli e dei Presidenti delle tre associazioni promotrici del progetto, Ricardo Franco Levi (AIE), Paolo Ambrosini (Ali Confcommercio) e Rosa Maiello (AIB). L’incontro è aperto alla stampa.

 

Libri Fuori-Classe è il progetto ideato e proposto dall’Associazione Italiana Editori (AIE) insieme all’Associazione Librai Italiani (Ali Confcommercio) e all’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di supportare le scuole e gli operatori del settore, mettendo a disposizione strumenti semplici e innovativi, utili per attivare processi di Alternanza Scuola-Lavoro che permettano alle ragazze e ai ragazzi di conoscere il mondo del libro e di prepararsi per una esperienza di lavoro in casa editrice, in libreria o in biblioteca.