Viaggi e librerie: Montague

Articolo di: 
Le vacanze sono agli sgoccioli e quasi per tutti è arrivato il tempo di tornare alla quotidianità. Ma i viaggi non si fanno solo d'estate, per questo continua lo speciale di Mangialibri, non solo con consigli di lettura ma anche di viaggio: destinazioni che un amante della lettura non può lasciarsi sfuggire. Luoghi che un vero ‘mangialibri’ deve assolutamente visitare.
Appartenete alla schiera dei temerari che hanno deciso di sfidare le torride temperature americane e percorrere gli Stati Uniti coast to coast sulle orme di Keruac? Viaggio affascinante quanto faticoso, perciò vi consigliamo di inserire tra le tappe del vostro percorso il minuscolo paesino di Montague, nella campagna del Massachusset. Il nostro amato scrittore è cresciuto proprio in questa remota parte dello stato. Ad aspettarvi troverete Bookmill, un antico mulino riconvertito in una libreria dell’usato, costruito su un costone di roccia a picco sul fiume. Qui il tempo sembra essersi fermato: potete leggere sorseggiando un buon caffè, osservare il fiume che scorre e ascoltare gli abitanti con camicia a quadrettoni parlare del tempo. Il servizio è un po’ rude, ma fa parte del fascino old style del luogo. Se volete un assaggio dell’America più verace, è il posto giusto.
Se nel corso dei vostri viaggi vi imbattete in una libreria degna di essere inserita nella nostra rubrica, fatecelo sapere! Inviateci una foto e spiegateci il perché è così speciale.

Pubblicità

 

Pubblicità

 

 

 
 
 
 
Il nostro sito utilizza i cookie ACCETTO
Se vuoi saperne di più COOKIE POLICY

I NOSTRI PARTNER