Salta al contenuto principale

Interviste

04 Mag

Intervista a Katerina Poladjan

Nata a Mosca da genitori di origini armene, è cresciuta fra Roma e Vienna, per stabilirsi infine in Germania dove si forma come attrice e come scrittrice.
Leggi tutto
03 Mag

Intervista a Lola Larra

A pochi giorni dall’uscita italiana del suo nuovo libro, un reportage sull’incredibile storia di Colonia Dignidad, la intervistiamo via zoom.
Leggi tutto
03 Mag

Intervista a Cristò

Ho avuto il piacere di passare una domenica mattina in compagnia di Cristò - libraio, scrittore, musicista barese che, per citare lui stesso, ha anche un cognome ma il nome è più che sufficiente.
Leggi tutto
16 Apr

Intervista a Sabrina Paravicini

Lottare senza piagnistei o lamentele sterili, per combattere un male enorme. Ho avuto l’occasione di parlarne con Sabrina Paravicini - attrice, regista, scrittrice e sceneggiatrice.

Leggi tutto
10 Apr

Intervista a Julya Rabinowich

L’appuntamento per l’intervista con Julya Rabinowich, scrittrice pluripremiata, è in videoconferenza e ha il valore aggiunto della partecipazione della germanista Beate Baumann.

Leggi tutto
09 Apr

Intervista a Mariangela Mianiti

Mariangela Mianiti, scrittrice con all’attivo due romanzi, giornalista con all’attivo due premi. Le telefono per parlare con lei del suo ultimo libro.

Leggi tutto
08 Apr

Intervista ad Annalisa Consolo

Si presta volentieri ad un’intervista telefonica per Mangialibri, durante la quale abbiamo la possibilità di scambiare quattro chiacchiere su film, serie TV, stereotipi, felicità, tradimenti e segreti.

Leggi tutto
08 Apr

Intervista ad Andrea Ciaffaroni

Parliamo di Nino Manfredi con uno dei massimi esperti italiani di commedia all’italiana e anche uno dei collezionisti maggiori di materiale dedicato all’argomento.

Leggi tutto
29 Mar

Intervista a Sarah Blau

Lei si definisce una “letterata religiosa” mentre altri l’hanno bollata semplicemente come una “femminista che vuole scardinare le tradizioni ebraiche dall’interno”.

Leggi tutto
26 Mar

Intervista a Paola Catella e Giobbe Covatta

Dal loro sodalizio sono nati molti testi e spettacoli e libri: dialogare con loro è uno spasso, oltre che un piacere.

Leggi tutto