Salta al contenuto principale

Interviste

03 Dic

Intervista a Daniele Mencarelli

Si definisce portabandiera per l’Italia all’Olimpiade nella categoria dei chiacchieroni. Ed è davvero così. Per fortuna.
Leggi tutto
27 Nov

Intervista ad Amitav Ghosh

Lo raggiungo in un delizioso albergo al centro di Roma, dove, comodamente sistemati in una sala piccola e tranquilla conversiamo un po’ intorno al suo lavoro, e non solo.
Leggi tutto
27 Nov

Intervista a Maurizio Cometto

La punta di diamante della letteratura fantastica italiana è un ingegnere piemontese timido e appassionato di gatti e oroscopi. Un talento purissimo che l’ambiente editoriale italiano sta incredibilmente trascurando, mostrando una inspiegabile miopia. Una miopia che non affligge noi di Mangialibri, suoi fan della prima ora.

Leggi tutto
26 Nov

Intervista a Michele Catozzi

Scrittore, giornalista, informatico, veneziano - non necessariamente in quest’ordine. Lo abbiamo intervistato per voi.
Leggi tutto
22 Nov

Intervista a Jana Revedin

Abbiamo intervistato Jana Revedin, architetto e teorico dell’architettura ma anche apprezzata scrittrice, in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2021.
Leggi tutto
22 Nov

Intervista a Roberto Livi

Ci ha concesso un po’ del suo tempo e noi lo abbiamo usato per fargli qualche domanda nello splendido bailamme del Salone Internazionale del libro di Torino, edizione 2021.
Leggi tutto
19 Nov

Intervista a Vito Catalano

Vito, nipote di Leonardo Sciascia, divide il suo tempo tra la Sicilia e la Polonia: dal nonno ha ereditato l’amore per i libri e le storie.
Leggi tutto
12 Nov

Intervista a Giuseppe Culicchia

Pordenonelegge nel 2021 è tornato “in presenza”, autori e pubblico hanno potuto incontrarsi di nuovo. E noi abbiamo incontrato Giuseppe Culicchia. No, dico.
Leggi tutto
12 Nov

Intervista a Tiziana Giardoni

Tiziana è la moglie del batterista dei Pooh Stefano D’Orazio, prematuramente scomparso e del quale è uscito un romanzo postumo. Ne parliamo con lei.
Leggi tutto
12 Nov

Intervista a Gaia van der Esch

La incontriamo in un angolo di Sicilia fermo nel tempo e nella tradizione, mentre mangiamo un’arancina accanto alle mura puniche di Marsala, durante il festival “38° parallelo”.
Leggi tutto