
La quarta box di Romanzi.it, attraverso una selezione di tre dei loro migliori romanzi, racconta l’avvincente storia di Edizioni E/O. Un viaggio da Est a Ovest (da cui il nome) nel planisfero della letteratura mondiale che ha conservato la passione e l’impegno degli esordi, ma che ha saputo allargare i propri orizzonti conquistando milioni di lettori in Italia e all’estero.
Dalla scoperta di Milan Kundera al noir mediterraneo di Jean-Claude Izzo e Massimo Carlotto, dai Caraibi di Pedro Juan Gutiérrez ai principali vincitori di premi in Francia, passando per la pubblicazione de L’eleganza del riccio di Muriel Barbery, un best-seller da due milioni di copie, fino alla recente esplosione di Valérie Perrin con Cambiare l’acqua ai fiori e ai gialli di Michel Bussi. Un successo che trova il suo culmine nell’uscita, tra il 2011 e il 2014, della saga napoletana de L’amica geniale di Elena Ferrante, l’autrice “misteriosa” che d’improvviso conquista il pianeta ma che pubblica con E/O dall’esordio, sempre nell’anonimato, datato vent’anni prima.
USATE IL CODICE SCONTO DI 3 EURO "mangialibri"
Come in un concorso letterario “in scatola”, con la consulenza di una ventina di librerie partner del progetto, Romanzi.it ha selezionato per la quarta Box tre dei migliori romanzi di E/O:
- Squali al tempo dei salvatori di Kawai Strong Washburn, tra i romanzi preferiti dall’ex presidente Obama, per immergersi nella natura rigogliosa delle Hawaii, tra tramonti infuocati, cibo e magia.
- Love After Love di Ingrid Persaud, ambientato nell’isola caraibica di Trinidad, dove l’avvicendarsi delle voci narranti dà origine a un affresco delicato e potente di una famiglia non convenzionale.
- Caldo di Victor Jestin: un romanzo d’esordio che mette il lettore di fronte a un protagonista costruito con sapienza e che ci conduce per mano tra le ansie e le paure del nostro tempo.
Nella quarta box di Romanzi.it i lettori trovano anche un’edizione speciale della rivista letteraria Crack, fondata a Torino nel 2019 da Andrea Ciardo, Giorgio Ghibaudo, Manuela Barban, Orietta Martinetto e Roberto De Filippo, con una serie di racconti di autori emergenti; il nuovo numero del posterzine Blurb!, un segnalibro dedicato a Edizioni E/O con l’invito per un incontro online con l’editore che si terrà il prossimo 14 aprile sulla pagina Facebook di Romanzi.it. Infine, solo nella Box da 3 romanzi, anche la shopper in cotone.
Romanzi.it è la prima box dedicata all’editoria indipendente che ogni due mesi porta ai lettori un’accurata selezione di romanzi di una casa editrice indipendente. Una scatola a sorpresa che si può acquistare o regalare online nel sito www.romanzi.it e anche in una ventina di librerie in Italia e una a Vienna.