La Biblioteca nazionale centrale di Roma sarà aperta domenica 11 ottobre dalle 9:00 alle 19:00 in occasione della Domenica di Carta, la giornata di aperture straordinarie di biblioteche e archivi di Stato promossa dal MiBACT.

Sarà possibile fare richiesta di volumi in lettura o in prestito direttamente dalle postazioni interne alla Biblioteca, dalle 10:00 alle 17:30, e non sarà attivo il servizio di prenotazioni online.

Nel rispetto delle normative anti Covid l’ingresso sarà consentito ad un massimo di 100 utenti.

La Sala Falqui resterà chiusa.

L’accesso al settore Manoscritti e Rari e Collezioni Speciali avverrà solo ed esclusivamente su prenotazione sia della presenza in sala sia del materiale bibliografico, scrivendo a bnc-rm.salamanoscritti@beniculturali.it (entro le 13:00 di venerdì 9 ottobre.)

L’utente dovrà comunicare nella richiesta tutti i dati identificativi dell'opera di suo interesse (compresa la collocazione) e il proprio numero di tessera e attendere la conferma via email della prenotazione, senza la quale non potrà essere ammesso in sala. Si ricorda che il numero dei posti in sala è contingentato e che è necessario portare con sé un documento di identità.