Salta al contenuto principale

Omaggio ad Anne Frank

La Repubblica e L’Espresso ricordano Anne Frank con un’iniziativa editoriale unica e inedita in occasione del Giorno dellla Memoria 2010.

Nella prima uscita, il famoso "Diario" più un audiolibro con una selezione tratta dai "Racconti dell'alloggio segreto" interpretata dalla giovane e intensa voce di Alba Rohrwacher. Nella seconda uscita, l'album fotografico "La storia di Anne Frank" accompagnato dal documentario in DVD "La breve vita di Anne Frank". Per ricordare una delle più grandi tragedie della Storia, attraverso gli occhi e le parole di una bambina. Repubblica e L’Espresso vogliono rendere omaggio ad Anna Frank: la voce femminile e innocente della Shoah. Attraverso la pubblicazione del suo diario da parte del padre, unico sopravvissuto della famiglia Frank allo sterminio, tutto il mondo ha conosciuto le gioie e i dolori della ragazzina ebrea che sognava di fare la scrittrice, al cui talento il destino della storia concesse troppo poco tempo. Attraverso le pagine di Anna non solo si intravedono le difficoltà della sua famiglia e di altri ebrei, nascosti ad Amsterdam in un alloggio segreto per sfuggire ai rastrellamenti nazisti, ma attraverso il suo diario si partecipa anche alle speranze e ai sogni di una ragazzina, un’adolescente che sta diventando adulta e cerca di capire il mondo; una voce fresca, vanitosa, innamorata, sfacciata e a tratti insolente, come tutti i ragazzi di quell’età, una voce nella quale ci siamo riconosciuti e nella quale ci siamo dolorosamente immedesimati: Anna Frank è una giovane vita interrotta, stroncata, spazzata via dall’orrore dell’Olocausto. Il 2010 è 65° anniversario della sua morte, avvenuta a Bergen Belsen un mese prima della liberazione del campo di concentramento.

- In edicola dal 20 gennaio "Diario" + Audiolibro "Racconti dell'alloggio segreto" a € 12.90 in più con Repubblica o L'Espresso.

- Il 27 gennaio "La vita di Anne FranK" album fotografico + documentario in DVD a € 12.90 in più con Repubblica o L'Espresso.

Per info: http://temi.repubblica.it/iniziative-annefrank/