Salta al contenuto principale

Carla De Caro

06 Mar

Intervista a Nadia Terranova

Ironia e talento non sono caratteristiche alle quali noi di Mangialibri siamo mai riusciti a resistere, e il caso di Nadia non fa eccezione.
Leggi tutto
28 Apr

Intervista a Andrea Bajani

Di Andrea avevo già letto Se consideri le colpe e Ogni promessa ed entrambi i romanzi mi erano piaciuti moltissimo. Mi piaceva soprattutto il suo modo di scrivere, limpido e sincero come solo la scrittura più complessa sa essere. Poi è arrivato Mi riconosci e ho scoperto della sua amicizia, iniziata quasi per caso, con Antonio Tabucchi, uno dei miei scrittori preferiti. Tutto torna, ho pensato. Quando Bajani è venuto a presentare nella mia città il suo ultimo libro ho pensato fosse una buona occasione per incontrarlo.

Leggi tutto
18 Feb

Intervista a Stefano Amato

Stefano Amato lo conoscevo di vista, come ci conosciamo un po’tutti nella nostra piccola cittadina meridionale, specie se fai parte di quella ristrettissima cerchia di persone che di tanto in tanto mette piede in una libreria. E in libreria Stefano lo trovi sempre perché ci lavora. Sul suo blog “L’apprendista libraio” (votato miglior sito letterario ai Macchianera Awards del 2013), racconta le discussioni surreali avute con gli occasionali quanto sprovveduti avventori della libreria (“Avete Shakespeare, di un certo Macbeth?” cit.).

Leggi tutto
Iscriviti a Carla De Caro