Salta al contenuto principale

Domenico Cosentino

11 Lug

Intervista a Vincenzo Costantino

Bar Italia, Piazzale Lodi, Milano: Ufficio di Chinaski. Sole, caldo e un’afa tremenda, intorno donne bellissime con scollature esagerate e ricordi di attimi di felicità. Di fronte ho Vincenzo Costantino e sua moglie Laura. Emozionato sto per mitragliare loro alcune domande che un vero giornalista avrebbe vergogna a definire tali.

Leggi tutto
22 Mar

Intervista a Claudio Sottocornola

Quando incontrai la poesia di Claudio Sottocornola, anni fa, qualcosa in lui mi convinse, mi colpì: le sue parole erano semplici e vive. Recentemente ho assistito ad una sua presentazione a Campobasso e ho potuto conoscerlo di persona. Riesce a mettere a proprio agio lo spettatore; i suoi gesti sono calmi e misurati, la sua voce pacata mentre declama i suoi versi. Ho approfittato dell'occasione per fargli alcune domande.

Leggi tutto
21 Mar

Intervista a Francesco Cervone

Il Dott. Cervone lavora da vent’anni con le coppie che attraversano momenti difficili, uomini e donne che stanno affrontando una crisi. È didatta ordinario della SIPI (Società Italiana di Psicoterapia Integrata) e vive a Pomigliano D’Arco. La cosa che mi ha affascinato è il suo modo di raccontare: genuino e semplice.

Leggi tutto
07 Mar

Intervista a Amleto De Silva

Le cose sono andate proprio così, è una storia vera. C'era una volta un giovane redattore di Mangialibri che voleva scrivere usando il registro comico, ma si sa che quando scrivi cercando di far ridere è assai probabile che invece tu faccia piangere, traguardo al quale il giovane redattore di Mangialibri si avvicinava un po' troppo pericolosamente. Una carriera da stroncare sul nascere? Un momento. L'imberbe aspirante umorista una qualità in realtà ce l'aveva: era napoletano. Aveva un talento antropologico, antico, atavico.

Leggi tutto
Iscriviti a Domenico Cosentino