Salta al contenuto principale

Un caffè con...

19 Ott

Un caffè con... Daniele Di Gennaro

Editore, fondatore della rivista letteraria prima e casa editrice poi Minimum Fax, produttore audiovisivo con Minimum Fax Media per il cinema e la televisione.
Leggi tutto
11 Ott

Un caffè con... Massimo Gardella

Romanziere ma anche traduttore letterario da vent’anni, ha collaborato con diversi editori tra cui Mondadori, Rizzoli, Garzanti, Neri Pozza, Feltrinelli, Tre60, Safarà e ISBN.
Leggi tutto
10 Lug

Un caffè con… Michela Dentamaro

Michela è la fondatrice di Rina Edizioni, un progetto di recupero di scrittrici cadute nell’oblio.

Leggi tutto
27 Nov

Un caffè con... Giulio Milani

Il progetto Wildworld, i mali dell’editoria italiana, la caccia alla specie letteraria protetta e la nascita de “Gli imperdonabili”.

Leggi tutto
09 Apr

Un caffè con... Barbara Trianni

Ha lavorato per alcuni anni come addetta stampa per Longanesi e Guanda e ora è responsabile dell’ufficio stampa di Nord, TEA e tre60.

Leggi tutto
13 Feb

Un caffè con... Giulia Taddeo

Scorpione ascendente Vergine, vive a Milano, dove lavora all’ufficio stampa di SEM e di alcuni marchi del Gruppo Feltrinelli (Feltrinelli kids, UP e Gribaudo).

Leggi tutto
01 Feb

Un caffè con... Antonello De Angelis

Chef per professione e organizzatore di eventi culturali per passione, ha dato vita nella sua Subiaco al progetto “Fieramente il libro”.

Leggi tutto
29 Gen

Un caffè con... Adelio Reghezza

Dal Ponente ligure è arrivato a Milano per iniziare la sua avventura nell’editoria. Dopo una serie di peripezie si è fermato a L’ippocampo, dove dal 2016 ricopre il ruolo di ufficio stampa.

Leggi tutto
14 Nov

Un caffè con... Francesca Fiorletta

Ha avuto varie vite, poi ha imparato a dividere il mondo in “quando non lavoravo in editoria” e “da quando lavoro in editoria”.

Leggi tutto
17 Ott

Un caffè con... Tania Murenu

È nata a Cagliari nel 1973, ha una laurea in Lettere moderne, un master in editoria e, ovviamente, una grande passione per i libri. Si è occupata dell’organizzazione di festival letterari e in generale di eventi culturali. Dal 2011 è responsabile dell’ufficio stampa della casa editrice Arkadia.

Leggi tutto